mercoledì 17 aprile 2013

Cenetta Pink

Un annetto fa nella casetta non ci vivevamo, ma ugualmente organizzavamo cenette con gli amici. Queste foto si riferiscono alla festa di compleanno del post precedente. Dagli inviti alla tavola, rosa in tutte le sfumature ;-) I migliori servizi di "Dote" della mamma erano sdrammatizzati da tovagliette e tovaglioli in carta color lilla e fucsia. Il centro tavola era organizzato con alzate in legno per le candele e per gli stuzzichini dell'aperitivo.



Aperitivo veloce e poco ingombrante? Aperitivo verticale! ;-) Sui tavoli c'è sempre troppo poco spazio, e i piatti con gli aperitivi ne occupano sempre molto, quindi giocare con gli spiedini è un modo per guadagnare centimetri in tavola ;-) Per l'occasione, il nostro aperitivo verticale, era così composto:

Spiedini Caprese:  pomodorini, basilico e mozzarelline
Spiedini Rotelle Rosa:  pane tramezzino con mousse di prosciutto
Spiedini Rotelle Verdi:  pane tramezzino con crema di salvia



Le alzate in legno le avevamo viste da qualche parte in quel del web. Grazie all'aiuto di un nostro cugino e di un amico le avevamo realizzate così:

Tagliare alla stessa altezza un tronco
Verniciare con  smalto protettivo trasparente opaco
Forare con il trapano da un lato per permettere l'inserimento degli spiedini

Con questa cenetta avevamo anche inaugurato il nostro mitico tavolo. Ora, è in fase di "restauro", lo stiamo preparando per il nostro portico in costruzione ;-)

Nessun commento:

Posta un commento