martedì 15 gennaio 2013

Comodini sospesi: celo!

I lavori nella nostra camera proseguono. Dall'elenco dei desideri nel post sognando il posto in cui sognare, possiamo depennare anche i comodini sospesi! Ora la camera è un po' spoglia... ci vuole shopping e un buon lavoro di styling ;-)


I comodini sono composti dal modulo Ikea Besta 60x40x38, che però prevede solo un cassetto, o alto o basso e uno spazio vuoto. Noi volevamo due cassetti, quindi, grazie alle grandi abilità tecniche del mio Mu (e le sue incazzature per questo mio errore... ho scoperto dopo l'acquisto la predisposizione di questo modulo solo per singolo cassetto... ops...) ci siamo muniti di santa pazienza e abbiamo dato vita al nostro primo Ikea Hackers


Ora, questi comodini hackerizzati, senza farlo apposta, sembrano fatti per il nostro letto. La linea di separazione che divide i due cassetti ricorda quella dell'inclinazione della testata del letto. Soddisfatti del risultato!

13 commenti:

  1. Stupendi! Anche noi abbiamo la fissa dei comodini sospesi e anche noi abbiamo la parete grigia dietro al letto. Ma ancora non siamo giunti a un dunque...

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessandra! Siamo contenti che ti siano piaciuti! Dalla descrizione della tua stanza, abbiamo gli stessi gusti ;-) Allora un grande in bocca al lupo per il tuo work in progress!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! Ma poi come avete fatto per realizzare 2 cassetti? Complimenti per la casa:meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Grazie! Siamo contenti che ti sia piaciuta questa versione di comodini "hackerizzati" ;-)
      Per realizzarli abbiamo dovuto aggiungere dei fori nei laterali interni del modulo besta. I cassetti sono sempre ikea e con il nuovo allineamento di fori si riescono ad utilizzarne due insieme.
      Continua a venirci a trovare! Siamo poco presenti al momento, ma torneremo ad esserci di più! Oppure seguici in Instagram, li riusciamo ad essere più attivi! Grazie ancora è buona serata! :-)

      Elimina
  4. Ciao.la struttura è besta,ma i conodini che modello sono?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica! È tutto modello Besta, sia la struttura che i cassetti :-)

      Elimina
  5. bellissima idea!!i frontali dei cassetti di che serie sono??i besta ci sono solo da 26 e 38 e di conseguenza due non ce ne stanno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Esatto! Sono due cassetti da 26! Leggi poco sopra che ho risposto a Roberta ;-)

      Elimina
  6. i frontali dei cassetti di che modello sono? ho controllato e non esistono cassetti Besta di dimensioni congrue a farcene stare due..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco! Esatto! Sono due cassetti da 26! Leggi poco sopra che ho risposto a Roberta ;-)

      Elimina
    2. scusa se insisto..ma se il mobile è alto 40 come fanno a starci due cassetti da 26?? O c'è qualcosa che non mi torna o la foto a inizio articolo non è "reale"..in quella foto i cassetti sono distanziati e c'è un po' di spazio sia sopra che sotto..

      Elimina
    3. la mia non era una critica o uno sminuire il lavoro fatto..mi piacciono veramente tanto quei comodini e vorrei riuscire a rifarli uguali! riuscite gentilmente a rispondere al mio dubbio sopra?magari mi sto perdendo qualcosa io! grazie!

      Elimina
    4. Ciao Marco, hai perfettamente ragione. Mi sono rifatta ai moduli Ikea presenti sul sito, ma forse sono cambiate le dimensioni. Appena possibile misuro direttamente e ti scrivo 👍🏻

      Elimina