sabato 29 giugno 2013

Tableau mariage: da gabbiette metalliche a seggioline thonet

La nostra prima missione da wedding planner è terminata ... con successo ;-) Siamo molto felici di questa esperienza e del suo risultato. Gli sposini e i loro invitati hanno apprezzato positivamente le decorazioni di Details of Us :-) Nell'attesa delle vere fotografie dell'allestimento, ecco uno "scatto anteprima" del tableau mariage da noi progettato e realizzato. 


Come elementi base per le decorazioni abbiamo utilizzato tappi di sughero e gabbiette metalliche dell'azienda vinicola presso la quale si è tenuto il ricevimento dal tema "Le Bollicine". Dal "Santo Pinterest", ci eravamo innamorati delle magnifiche tavole con al centro numeri realizzati da tappi in sughero e ci siamo quindi ispirati per la realizzazione dei segna tavolo e dei segna posto. Con le gabbiette metalliche, invece, proprio non sapevamo cosa fare! Poi, l'illuminazione! Cercando e ricercando in quel del web, abbiamo trovato questo fantastico tutorial! Da qui l'idea di realizzare una sala del ricevimento in miniatura. Per ogni tavolo, realizzato con un tappo e un cerchio di carta, abbiamo abbinato le sedie corrispondenti, indicando il nome dell'invitato su un pois di carta legato allo schienale della seggiolina. Da gabbiette metalliche a seggioline thonet ;-)


2 commenti:

  1. ooo che bello!!! Anche io ho fatto da wedding planner per il matrimonio di amici, presto caricherò anche io le foto sul blog!! Voi siete sempre super originali! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!
      Non vediamo l'ora di vedere le tue foto! :-)

      Elimina