giovedì 17 dicembre 2015

Idee regalo Natale 2015 ... e non solo!

Meglio tardi che mai! Avremmo voluto pubblicare questo post prima di oggi, ma non ci siamo proprio riusciti! Siete pronti con tutti i vari pensierini di Natale? Vi riportiamo di seguito alcune dritte per regali e pensieri unici, hand made e artigianali... proprio come piace a noi! :-)

ANIMAdVERTE è una parola latina e significa “volgi l’animo”: un nome in cui è racchiusa tutta la passione per il design da cui prende vita il progetto di Laura Tolfo. Il suo “animo” viene “incantato” dai maestri artigiani che con passione trasformano la pelle e danno forma alle idee. L’obiettivo di ANIMAdVERTE è quello di valorizzare queste risorse con un design attuale e un materiale, la pelle conciata al vegetale, frutto della più antica tecnica di lavorazione delle pelli, che utilizza tannini naturali provenienti dagli alberi e il lento scorrere del tempo, nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. 


All’inizio del 2015 prende vita Poliedrica la prima linea dalle inusuali forme geometriche che rendono le borse trasformabili e ripiegabili in packaging piatti, comodi da riporre e ideali per viaggiare. Ogni borsa è disegnata per sorprendere: è versatile, pratica e, inaspettatamente, con un semplice gesto si trasforma e, infine, si ripiega completamente per essere riposta in una busta piatta. Curiosate tra le gallery del sito o tra le fotografie in Instagram, in ogni accessorio si nasconde più di una forma, più di una funzione… più di un’anima. Noi ci siamo innamorati di questa linea! E voi? Per chi fosse interessato a conoscere i prodotti ANIMAdVERTE sul sito sono segnalati i rivenditori, metre su Wardroba potete visitare lo shop on line. Per il periodo natalizio potete trovare alcuni accessori ANIMAdVERTE al negozio Baldini a Nembro Bergamo :-)



Vasi in cemento 100% hand made, realizzati da Alessia & Jessica, una coppia di amiche che si divertono a dare vita a questi fantastici oggetti! Vasi, porta candele, cactus, pendenti sono solo alcune delle creazioni che potete scoprire sbirciando nel loro spazio Instagram... Bellissimi!


Amore a prima vista! Appena abbiamo conosciuto questi progetti ad un mercatino in Città Alta a Bergamo ne abbiamo acquistato subito 3 vasetti porta candela (i più attenti li avranno visti in qualche nostro post in Instagram) Ogni giorno, sulla loro pagina Instagram, potrete vedere le loro nuove creazioni e per chi fosse interessato, sono acquistabili per il periodo natalizio al negozio Baldini a Nembro Bergamo :-)


Grande attenzione alle tecniche antiche e all'uso dei materiali, Mercurio Studio interpreta il metallo creando opere uniche, pezzi d'arte realizzati appositamente per sé o per un'occasione speciale. Una piccola realtà a Trezzo sull'Adda, dove i manufatti sono prodotti dalla grande maestria di Elena Fodera attraverso la reintroduzione di tecniche artigianali.

Contattate Studio Mercurio per richieste speciali, gioielli per eventi importanti o semplicemente per dedicare a sé stessi qualcosa di unico. Alcuni dei progetti di Elena Fodera sono anche su A Little Market, andate a curiosare ;-)

Per regali e pensieri davvero unici, vi consigliamo di andare a curiosare questi tre grandi progetti, farete sicuramente un gran figurone con amici e parenti! :-) Buon fine settimana a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento