venerdì 29 marzo 2013

Vellutata di patate

Vellutata di patate = La Mu senza un dente :-(
Settimana scorsa è iniziato un periodo non molto simpatico... il primo dei 4 quattro denti del giudizio è stato tolto, quindi si sperimentano pappette di ogni tipo! ;-)
Fortunatamente, questo periodo ha coinciso con l'arrivo del mitico set immersione kMix, in linea con la nostra planetaria, ordinato dal catalogo premi esselunga. E' arrivato con un bel po' di ritardo, ma giusto in tempo per il periodo pappette! Quindi, cercando tra varie ricette nel web per vellutate, passate e creme, abbiamo fatto un mix e il risultato è stato questo:


Ingredienti per 2 persone:

4 patate
1 cipolla piccola
latte & pepe
crostini di pane

Sbucciare e tagliare la cipolla e le patate a piccoli cubetti. Versare il tutto in una padella unendo il latte fino a ricoprire le verdure. Cuocere a fiamma media. Quando le verdure saranno morbide, frullare il tutto. Riscaldare la vellutata frullata e aggiungere pepe a piacere. Servire con crostini di pane. 

Purtroppo, i crostini sono una variante solo per il Mu :-( ... A noi è piaciuta, molto delicata, giusta per il periodo, ma un'idea per renderla più saporita, potrebbe essere l'aggiunta di peperoncino. 

Se avrete notato, nella fascia laterale destra del blog, abbiamo aggiunto due nuove icone, che corrispondo a due premi vinti. Per "Liebster Award", ringraziamo nuovamente "La Precurstrice". Per l'altro, invece, ringraziamo Alessandra di Sorriso a 365 giorni, che ha deciso di premiare Details of Us con "Very Inspiring Blogger Award". Grazie mille ancora Alessandra e, appena possibile, premieremo dei nuovi blog.

2 commenti:

  1. Mmm, ne sento il profumo! Copiato la ricetta, alla prima occasione la provo :-)

    RispondiElimina