mercoledì 9 dicembre 2015

Alessandro Ferri

Come promesso in un vecchio post, siamo pronti per presentarvi altri interessanti progetti realizzati da Alessandro Ferri, restauratore, artigiano e designer: il perfetto maker dell'interior design! Creatività e una grande maestria artigianale contraddistinguono le sue realizzazioni. Accessori e complementi d'arredo a tiratura limitata esclusivamente hand made. Noi ci eravamo innamorati di un suo bellissimo vassoio realizzato in legno e ceramica, vi ricordate? Un complemento multiuso: il vassoio infatti é centrotavola, supporto espositivo, ma anche una pratica base come tagliere e l'interno in ceramica si può facilmente estrarre dalla cornice in legno per essere pulito.

Nuova variante colore del vassoio precedentemente presentato: cornice in rovere e interno piano in ceramica bianco. Ci piace tantissimo la combinazione di questo vassoio con il vaso in metallo e legno, uno dei nuovi progetti di Alessandro Ferri.


Altra bellissima variante di questa collezione di vassoi è il nuovo progetto in ferro verniciato trasparente e piano in listelli di rovere trattati al naturale con il vaso abbinato. Per una tavola semplice, moderna e assolutamente raffinata... innamorati!


I nuovi progetti continuano nella zona living con il bellissimo coffee table: il piano è composto da ferro verniciato a forno con inserti tagliati a laser e tasselli in legno d'acero per un optical effect di grande impatto! Anche i due tronchi-sgabello in tiglio trattati al naturale sono realizzati da Alessandro Ferri, il quale si occupa personalmente delle fasi di essicatura, della lavorazione e finitura.



... In cucina invece l' alzata è perfetta per organizzare il piano lavoro!


Ci spostiamo in bagno... per questa zona Alessandro Ferri ha realizzato un servo muto in ferro verniciato con base in legno tulipier...

... perfetto anche per l'ingresso! 


Questi sono solo alcuni dei vari progetti ideati e realizzati da Alessandro Ferri. Andate a curiosare sulla sua pagina Instagram per altri complementi e novità, oppure passate a trovarlo sabato 12 e domenica 13 dicembre da Factory Market !(spazio Fase Alzano Lombardo Bergamo)

:-)

Credits:
Borsa ANIMAdVERTE
Photo by Andrea Ferri

5 commenti:

  1. Accessori e complementi arredo minimalisti ed eleganti :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto e bel concetto d'arredo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorella! Concordiamo! Il suo stile ci piace tantissimo! Ti invitiamo a seguire la sua pagina Instagram, sempre aggiornata con le novità! ;-)

      Elimina