lunedì 28 settembre 2015

Innamorati di... Librerie basse! -Parte II-

Ebbene sì! Habemus libreria! In Instagram e nei post precedenti è comparso qualche dettaglio della nostra nuova libreria, felici! Grazie a questo nuovo acquisto stiamo procedendo con l'apertura di vecchi scatoloni ormai chiusi da 4 anni... quanti ricordi stanno svolazzando in giro per la casetta! Non ancora pronta per essere fotografata per bene però. Ora stiamo affrontando la problematica dello styling ;-) Nel primo post dedicato a questa tematica, avevamo affrontato la forma. La scelta è ricaduta su una libreria bassa di colore bianco, la soluzione migliore per il nostro spazio. Come anticipato, è stata posizionata lungo la parete grigia, al di sotto del quadro di fronte la cucina e il tavolo da pranzo. E' lunga circa 5 metri ed è posizionata tra le nostre due mitiche lampade Talo, con 3 vani chiusi. In questo secondo post, invece, riportiamo alcuni esempi di styling interessanti pinnati nella nostra bacheca Bookshelves Ideas in Pinterest, buona visione!

Arcobaleno di colori
Forse uno styling ormai vecchio, ma sempre divertente, allegro e fresco!

Verticali & Orizzontali
Alternando i libri in posizione verticale e orizzontale si ottiene ritmo nella composizione. Un effetto che ci piace molto.

Non solo libri!
Giocare sulla combinazione libro-oggetto funziona! Questo è un esempio lampante di quanto possa risultare moderna ed elegante una libreria che alterna libri con oggetti, piante e accessori. Ben fatto!

Libreria monocromatica
Combinare alcuni colori di libri con altri risulta difficile? Gira il libro! Alcuni tra i trend che abbiamo osservato in questo ultimo periodo è l'annullamento del colore del dorso dei libri, posizionadoli al contrario in libreria. L'effetto visivo sarà monocromatico dato dal solo colore delle pagine. Non male per creare una buona immagine globale... un po' più difficile però il riconoscimento! ;-)

Per la nostra libreria adotteremo un mix di questi stili! Stay tuned! :-)
Buon inizio settimana a tutti!


2 commenti:

  1. la disposizione dell'ultima foto è bella da vedere e originale.Certo quando devi trovare un libro, è un pò difficile ma si possono mettere i libri per categoria (ad esempio, romanzi inglesi etc), almeno sai in quale zona cercare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! Sicuramente sarà più facile in quel modo! Da provare.. Fermi ancora al momento :-( solo qualche scatolone aperto! ;-) grazie per essere passata a trovarci! :-)

      Elimina