domenica 16 marzo 2014

Progetto Porticato #2 panche laterali

Eccoci con la seconda tappa del progetto porticato! Il tema di oggi sono le sedute, o meglio, le panche! Lunghe panche da posizionare sotto al porticato, in corrispondenza dei divisori frangi sole laterali. Dopo la ristrutturazione della casetta ci siamo trovati con due bellissimi tronchi di legno, prima utilizzati come panche della taverna (taverna che al momento risulta essere vuota... ma questa é un altra storia che prima o poi dovrà essere affrontata). Questi tronchi sono troppo belli per essere abbandonati, quindi  abbiamo deciso di riutilizzarli per il nostro esterno. Dalla board Outdoor Details, ecco le nostre immagini preferite a tema panche da esterno:

In legno con cuscini, una panca elegante che probabilmente é anche contenitore... La nostra preferita! Ci piacerebbe poter posizionare sulle panche dei cuscini come questi per creare una postazione perfetta e comoda per le lunghe chiaccherate con gli amici.
via Aros
In legno, sospesa con aiuola e frangi sole come schienale!
via hgtv Gardens
Da un tronco di legno, il taglio dato rende questa panca molto moderna.
via Remodelista 
In cemento, lineare e pulita.
via Adoreann
Alternative alle panche con soluzioni fisse? Ecco tre semplici progetti DIY: 
Con le prisme in cemento... un "comodo" divano!
via Better Hom
Con le prisme verniciate e delle assi in legno... una semplice e veloce panchetta!
via Lena Sekine
Con assi di legno... panchetta con fioriere incorporate!
via My Daily Randomness
Il divano con le prisme di cemento é geniale! Molto divertente! I nostri tronchi di legno hanno un aspetto molto rustico. Ci piacerebbe abbinarli quindi a dei sostegni in metallo nero come i supporti laterali del nostro porticato. L'unione di materiali come il legno e il metallo, darebbe ai tronchi un fascino più moderno. L'idea del momento é quella di creare quindi dei vasoni  in ferro come sostegni alle due estremità finali dei tronchi. In questo modo le due panche avranno dei supporti-fioriera che le incornicereanno. Cosa ne dite? Buona domenica a tutti! :-)

2 commenti:

  1. la prima soluzione la trovo la più comoda e bella :) non ho però capito come sono fatti i vostri tronchi... sono lunghi e a parallelepipedo come nella penultima foto? o lunghi e tubolari? comunque la vostra idea mi sembra ottima, creare dei vasi esterni dove mettere delle piante darà un bel tocco di verde che si sposa benissimo con il legno!
    p.s.: vi ho mandato una mail per chiedervi delle informazioni! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Vista mail e inviato risposta ;-) i nostri tronchi sono a sezione rettangolare, ma non precisa. Come degli assoni irregolari. Appena possibile li posteremo :-)

      Elimina