Pronti, partenza, via! E' ora di iniziare uno dei buoni propositi programmati: PORTARE AVANTI IL PROGETTO PORTICATO. Dopo l'ultima wishlist, stilata prima dell'inizio dei lavori, eccone una seconda in più tappe che servirà da guida per lo sviluppo del nostro progetto. Ma prima un piccolo recap fotografico:
I prossimi sviluppi consistono nell'installazione di grigliati divisori applicati alla struttura del porticato, la realizzazione di panche laterali recuperando dei tronchi in legno e finalmente tingere o rifoderare gli sporchevoli cuscini bianchi del divano del porticato. All'interno della board Outdoor Details in Pinterest, stiamo collezionando tante bellissime immagini e dettagli di fantastici esterni. Da questa board abbiamo preso spunto per lo sviluppo del progetto porticato. La nuova wishlist è pronta, inizieremo con il tema dei divisori laterali. Buona visione ;-)
Divisori Frangi Sole
La nostra casetta confina con altre due case sui lati, quindi ci piacerebbe poter realizzare dei divisori da applicare ai laterali della struttura del porticato. Un pochino di privacy ci vuole, no? In quel del web ne abbiamo scovati di bellissimi, di seguito riportiamo i nostri preferiti:
In legno orientabili, per noi davvero stupendi! Hanno vinto il primo posto! Eleganti e pratici.
In legno intrecciati, davvero originali ma sul lato pulizia/manutenzione non ci hanno convinto del tutto.
In legno a copertura totale, belli, ma non adatti a spazi ridotti, si rischierebbe l'effetto soffocamento.
In legno dal design moderno, per un effetto grafico davvero interessante.
In legno colorati, perfetti per creare continuitá con l'arredamento presente nel porticato.
In legno con fioriere incorporate.
Dal giardino al tetto, una tenda di edere, romantica e moderna.
|
via Home Adore |
Una parete di erbe aromatiche, geniale!
Grandi vasi e alti bambù.
In lamiere ondulate.
In lamiere perforate, texture di ombre accompagneranno le giornate dall'alba al tramonto, unico!
Dopo un attendo studio della nostra selezione, stiamo pensando alla creazione di un frangi sole in lamiera, dello stesso colore della struttura. I grigliati potrebbero essere di forma orizzontale a fasce leggermente separate, per poter riprendere il design delle inferriate delle finestre. Queste fasce, se applicate alle due strutture a ponte del portico, lasceranno altri punti "a vista", quindi stiamo pensando che l'opzione -grandi vasi e alte piante- potrebbe essere la soluzione per risolvere anche queste zone. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate! Il prossimo tema riguarderà il nostro progetto di panche laterali al portico. Buon weekend a tutti!
La quarta opzione a me piace moltissimo, ma il fatto che lasci comunque degli spazi non credo risolva del tutto la questione privacy. L'idea del bambù invece sicuramente funziona, perchè cresce alla velocità della luce e copre tutto. Ad ogni modo sono sicura che qualsiasi cosa sceglierete risulterà bellissima, perchè curate sempre tutto con tanto amore!
RispondiEliminabaci
anna
Ma grazie Anna! Sei sempre troppo gentile! Si, l'opzione 4 é proprio bella! Chissà cosa riusciremo a combinare! Nei prossimi giorni inizieremo a prendere le misure! :-) buon weekend!
Elimina