lunedì 12 gennaio 2015

Innamorati di...Librerie... basse!

Iniziamo quindi il nuovo anno riprendendo la nostra piccola rubrica "Innamorati di..." in questi post inseriremo il nostro "tormentone" del momento e ci impegneremo a renderla più costante ;-) Oggi ci siamo innamorati di... Librerie basse! Da quando abbiamo iniziato la ristrutturazione sogniamo di poter realizzare una bella libreria di fronte la cucina. Non abbiamo mai però definito un vero progetto. Alcuni giorni la sognamo enorme, grande quanto la parete, altri giorni ne immaginiamo due, una per la sala da pranzo ed una separata per la cucina. Adesso, invece, ci siamo innamorati di queste bellissime librerie basse e lunghe. Ecco alcune immagini con numerosi spunti:

Questa bellissima fotografia ci ha fatto innamorare! I colori, i materiali e ovviamente la libreria con i vari accessori al di sopra.

Decoist
Una libreria bassa sarebbe perfetta al di sotto di una bella finestra!

Una libreria sospesa, invece, crea immediatamente nello spazio una sensazione di leggerezza, forse però poco adatta se si volessero posizionare grandi quantitativi di libri e oggetti molto pesanti. 

Con questa fotografia abbiamo capito che la nostra idea può funzionare! 
Una libreria bassa e lunga é la soluzione al nostro spazio. Sarà posizionata lungo la parete grigia, al di sotto del quadro di fronte la cucina e il tavolo da pranzo. É ancora un progetto non definitivo, ma la sogniamo bianca per risaltare sulla parete grigia. Lunga circa 5 metri per potersi posizionare tra le nostre due mitiche lampade Talo e dovrà avere qualche vano chiuso, perchè si sa, gli spazi per organizzare i tanti oggetti che una casa possiede, non sono mai abbastanza!

Buon inizio settimana a tutti! :-)

2 commenti:

  1. che belle!! devo dire anche che quella sospesa non mi dispiace affatto!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la sospesa è proprio bella! Paura per il peso dei tanti libri che ci vorremmo mettere però ;-)

      Elimina