martedì 28 gennaio 2014

Home SPA: step by step

Una parte del bagno era stata postata, ma la zona doccia mancava all'appello. Ecco di seguito la nostra "home SPA" al completo! Siamo molto contenti del risultato, ma purtroppo non abbiamo immagini di come fosse prima della ristrutturazione. Abbiamo deciso di non modificare le posizioni di lavabo e sanitari, ma di sostituire la vecchia vasca con una moderna doccia. Questo bagno si trova nella zona notte, per questo motivo abbiamo preferito favorire la praticità di una grande doccia, lasciando il relax della vasca per il bagno meno utilizzato nella zona giorno... Ma questa é un'altra storia che speriamo poter postare presto... non é stato ancora terminato :-(




Abbiamo installato un pavimento in grès porcellanato effetto legno per tutta la casa, compresi i bagni. Ci piaceva che tutti gli ambienti fossero legati dallo stesso filo conduttore. Non amiamo le mensole porta sapone installate all'interno dei box, così abbiamo scelto di aprire sulle pareti della doccia due nicchie, una all'ingresso e una all'interno; sono davvero comode e pratiche. 
Dopo lo smantellamento del vecchio, ecco step by step, le fasi di ristrutturazione del nuovo bagno, buona visione ;-)




4 commenti:

  1. Bellissimo, come ogni angolo di casa vostra!

    RispondiElimina
  2. meraviglioso! Apprezzo ogni singola scelta che avete fatto! spero questa mini guida possa essermi d'aiuto nel rifare il mio bagno in futuro! baci! ps. bellissima anche la casetta!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! :-) la casetta é una piccola chicca che volevamo ancor prima di aver terminato il bagno! Ci eravamo innamorati da lei fin da subito ;-)

      Elimina