lunedì 23 settembre 2013

TONKI by wehangit

C’è una piccola fabbrica in quel di Brescia dove ogni giorno pile di simpatici fogli di cartone prendono vita e danno forma ai ricordi più disparati: il falò sulla spiaggia di Goa, il cocktail bevuto al carnevale di Rio, il primo lancio in paracadute. Così nasce Tonki, il nuovo modo per fissare su carta gli scatti più belli.


Tutto è iniziato dalla passione di Ruggero e Alessandra - due designer in cerca di una soluzione che andasse oltre la stampa tradizionale e le noiose cornici in plastica. Ispirati dalla flessibilità del cartone grezzo, hanno provato a tagliarlo e piegarlo in mille modi, fino alla folgorazione: stampare la foto direttamente su un cartone havana prefustellato. Il risultato: un quadro tutto d’un pezzo, facile da montare, ecofriendly e super-cool.


È passato quasi un anno dalla nascita del primo Tonki e da quel giorno i ragazzi di Wehangit non si sono fermati un attimo. Tra collaborazioni con brand internazionali ed eventi italiani ed europei (sono stati a Torino, Roma, Venezia, Bologna, Firenze, Pisa, Milano, Londra e Barcellona), i Tonki stanno acquistando sempre più fan.


Creare il proprio Tonki è semplice: basta andare sul sito www.tonki.it, caricare un’immagine - o sceglierne una dal proprio account Instagram - ed effettuare l’ordine. Tonki arriva a casa in pochi giorni, pronto per essere montato ed appeso alla parete o appoggiato su qualsiasi ripiano.


Adesso che lo conosci, cosa aspetti? Seleziona le tue immagini preferite da Instagram, oppure caricale dal tuo computer e potrai così creare tutti i Tonki che vuoi! Noi stiamo selezionando le nostre foto! :-)

2 commenti:

  1. mi sembra un'idea splendida!! Giusto oggi dovrei appendere il primo quadro su una parete che voglio riempire di cornici di diverse dimensioni, terrò a mente queste Tonki! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Noi stiamo selezionando delle fotografie per creare alcuni tonki per una piccola parete. Tante finestrelle sui propri ricordi più belli! Ci piace tanto!

      Elimina