Come da richiesta ;-) ecco il menù della festa, semplice semplice, ma "stuzzicoso" :-) Avendo scelto come palette di colore grigio, bianco, giallo, lime e blu Bombay, abbiamo cercato di essere fedeli a questi colori anche nella scelta del menù.
APERITIVINO Lime Margaritas
servito con:
Dadini di feta con spezie:
Tagliare la feta a cubetti. Infilzare ogni cubetto con uno stuzzicadente. Passare un lato del cubetto di feta in un piattino con olio e successivamente lo stesso lato in un piattino dove avrete versato le spezie scelte. In questa occasione abbiamo utilizzato semi di finocchio e pepe macinato.
Cialdine di grana:
Tagliare la carta forno in quadrati di circa 10 cm per lato. Posizionare al centro un cucchiaio di grana grattugiato formando un cerchio senza zone vuote. Forno microonde alla massima potenza per 40/50 secondi. Quando freddi, staccare dalla carta forno.
Mozzarelline condite con erbe aromatiche:
Per la versione vassoio, infilzare ogni mozzarellina e una foglia di basilico con uno stuzzicadente e condire con un filo d'olio presentandole in posizione verticale. Per la versione ciotolina, versare le mozzarelline, condirle con un filo d'olio, e per ogni ciotolina, utilizzare diverse spezie o erbe aromatiche tritate. Noi abbiamo utilizzato peperoncino tritato, cumino e rosmarino.
Bruschette gamberetti, prezzemolo e lime:
Tagliare il pane pugliese a fette in piccoli riquadri. Tostare in forno a 180° per 10 minuti circa. Tagliare i gamberetti in piccole parti, tritare il prezzemolo e unire il tutto con un filo d'olio, il succo di un lime e pepe macinato. Quando il pane sarà pronto posizionare il condimento al di sopra e servire.
CENETTA
Torta salata ricotta, zucchine e prosciutto:
Foderare con la carta forno e la pasta sfoglia una teglia rotonda e punzecchiare con una forchetta il centro. Tagliare finemente una zucchina e unirla in una ciotola con la ricotta e il prosciutto cotto tagliato a dadini. Mescolare il tutto con della noce moscata e un goccio di latte. Distribuire il composto sulla pasta sfoglia e infornare a 180° per 30 minuti.
Pasta al pesto fatto in casa:
Come prima prova di pesto fatto in casa, non è andata male! Abbiamo seguito qui la ricetta, ma per essere sinceri, abbiamo buttato tutto nel mixer ;-)
DOLCETTI Gin lemon
servito con:
Mini budini e Tiramisù
Semplicemente budini Cameo ;-) e Tiramisù portato da un'amica. Si, qui la palette di colori non è stata rispettata ;-)
Stuzzichini semplici e veloci da preparare. Per altre idee, curiosate nella nostra board Recipes Ideas in Pinterest. Buona giornata a tutti!
sempre fantastici! ;)
RispondiElimina;-) ci meritiamo o no un nuovo super shake post ?!?!?
Elimina