venerdì 29 marzo 2013

Vellutata di patate

Vellutata di patate = La Mu senza un dente :-(
Settimana scorsa è iniziato un periodo non molto simpatico... il primo dei 4 quattro denti del giudizio è stato tolto, quindi si sperimentano pappette di ogni tipo! ;-)
Fortunatamente, questo periodo ha coinciso con l'arrivo del mitico set immersione kMix, in linea con la nostra planetaria, ordinato dal catalogo premi esselunga. E' arrivato con un bel po' di ritardo, ma giusto in tempo per il periodo pappette! Quindi, cercando tra varie ricette nel web per vellutate, passate e creme, abbiamo fatto un mix e il risultato è stato questo:


Ingredienti per 2 persone:

4 patate
1 cipolla piccola
latte & pepe
crostini di pane

Sbucciare e tagliare la cipolla e le patate a piccoli cubetti. Versare il tutto in una padella unendo il latte fino a ricoprire le verdure. Cuocere a fiamma media. Quando le verdure saranno morbide, frullare il tutto. Riscaldare la vellutata frullata e aggiungere pepe a piacere. Servire con crostini di pane. 

Purtroppo, i crostini sono una variante solo per il Mu :-( ... A noi è piaciuta, molto delicata, giusta per il periodo, ma un'idea per renderla più saporita, potrebbe essere l'aggiunta di peperoncino. 

Se avrete notato, nella fascia laterale destra del blog, abbiamo aggiunto due nuove icone, che corrispondo a due premi vinti. Per "Liebster Award", ringraziamo nuovamente "La Precurstrice". Per l'altro, invece, ringraziamo Alessandra di Sorriso a 365 giorni, che ha deciso di premiare Details of Us con "Very Inspiring Blogger Award". Grazie mille ancora Alessandra e, appena possibile, premieremo dei nuovi blog.

giovedì 28 marzo 2013

Liebster Award

Liebster Award per Details of Us! :-)
Grazie mille a "La Precurstrice" per averci scelto tra gli undici blog per lei meritevoli!


Riporto di seguito tutte le informazioni in merito a questa bellissima iniziativa:
Il premio mira a dare visibilità alle blogger con meno di 200 followers.
Chi lo riceve deve "premiare" a sua volta 11 blogger per lei amabili, Liebster significa amabile.
Scrivere 11 fatti random su se stessa.
Rispondere alle domande ricevute e scriverne altrettante da destinare alle blogger nominate.

Ecco le risposte alle domande di rito:
(manteniamo queste domande per i blog che nomineremo)

Qual'è il tuo colore preferito?
La MU bianco, nero e verde, in tutte le loro sfumature
Il MU bianco e nero
Qual'è la stanza della casa che preferisci?
La MU la mia amata e tanto desiderata cucina, ma se la primavera si sbrigasse ad arrivare, direi anche il nostro portico in costruzione
Il MU il salotto
Sai usare il pc?
La MU & Il MU chi più, chi meno, ma si ;-)
Sei sposata?
La MU & Il MU no, ma La MU non vede l'ora ;-)
Quale cartone degli anni 80 preferivi
La MU  Jem
Il MU Pingu
Cosa ti piacerebbe ti regalassero il prossimo compleanno
La MU ...mmm un tulip con 6 tolix e l'arco? Ho forse esagerato?
Il MU  Solo TV Bose
Mare o Montagna?
La MU & Il MU assolutamente mare!
Il tuo gelato preferito?
La MU cioccolato e fragola
Il MU menta e liquirizia
Di che colore hai i capelli?
La MU castano chiaro
Il MU castano scuro
E gli occhi
La MU & Il MU castani
La tua canzone preferita? 
La MU & Il MU Who wants to live foreverUna ragazza in due - For me formidable - Over the Rainbow (questa è una delle nostre versioni preferite) ...


Undici fatti su Details of Us... mmm... se dobbiamo essere sinceri, quasi ogni giorno, come in un diario di bordo, confidiamo tutto quello che studiamo, facciamo e viviamo nella nostra casetta... quindi saltiamo lo step degli undici fatti e invitiamo nuovamente tutti a venirci a trovare e a conoscerci meglio giorno dopo giorno ;-)

Per finire ecco i blog che Details of Us ha deciso di premiare
(molti dei blog che seguiamo hanno già più di 200 followers, quindi non siamo arrivati ad 11)
moi je joeu 
decochic
- sorriso a 365 giorni
- l'idea grafica
giochi di carta
killing snobbery
- stylist a porter

Complimenti a tutti! Vi seguiamo ogni giorno e ci piacete tanto tanto! :-)

venerdì 22 marzo 2013

Buongiorno primavera!

Primavera! Sempre più voglia di rosa... Ripulendo la cantina, abbiamo trovato quest'ampolla e questi cilindri graduati da "laboratorio fotografico" ... Seletti li propone come vasi e bottiglie nella collezione Interior Lab, quindi, perché non usare i nostri originali? ;-) 


mercoledì 20 marzo 2013

Weekend Project n.1: soap dispenser

Progettino velocissimo dello scorso weekend. Da un ritrovamento in Pinterest, dal blog Curly Birds, ecco il nostro primo-facile-veloce Weekend Project. Tutto ciò che serve è una bottiglia e un erogatore dispenser del sapone (noi abbiamo scelto come bottiglia il gin preferito del mio Mu).


Togliete il tappo della bottiglia scelta e avvitate l'erogatore. Come noi, non siete riusciti a trovare l'erogatore del giusto diametro? Forate il tappo della bottiglia e posizionateci sopra il nuovo erogatore. La cannuccia del dispenser entrerà nella bottiglia attraverso il foro fatto al tappo.
Buona giornata!

venerdì 15 marzo 2013

Tende... Ma quali?

Questo weekend saremo in cerca di tende!
Ma quali? Oscuranti? Filtranti? Semifiltranti? Tende a rullo? A pannelli? Classiche? Bastone? Binari? Aaaaarrrrggghhh... quanti dubbi! ;-) Semeraro e Leroy Merlin saranno le nostre prime tappe per la ricerca. Nell'attesa, ecco due modelli di tende che ci piacciono molto. Generi completamente diversi, ma entrambe semifiltranti e bianche... la scelta si è già ristretta ;-)

Comunque, per qualsiasi tipo di tenda sceglierete, la regola fondamentale é:

from Erin Gates, Elements of Style

Buon weekend! ;-)

pic from Ideas to Steal
pic from AD LUZI

martedì 12 marzo 2013

Color melanzana

Ogni mese, parte la caccia alle nostre riviste preferite. Tante sono le copertine che ci colpiscono per un colore particolare. Questo week end è capitato con Bravacasa e il suo color melanzana. Bello, bello, bello! Per riprodurre questo colore super primaverile a costo zero, abbiamo giocato con nastri in tinta.


Abbiamo intrecciato nastri color melanzana al nostro coffee table, ricreando un motivo grafico centrale. I cuscini hanno cambiato forma semplicemente annodando attorno a loro le fettucce. La rocca color melanzana è stata posizionata come punto colore e vassoio. Ed ecco che il nostro salotto, con semplici intrecci di nastri, ha cambiato colore in pochi minuti! Bisogno di colore? I nastri risolvono in fretta! ;-)


Gli altri dettagli in tinta sono il vaso con pianta grassa, acquistato da Leroy Merlin. In primo piano, bastoncini metallici per aperitivo con applicato il nastro a bandierina. Di Franco Balducci la bellissima ciotola artigianale in ceramica,  ricordo di un nostro week end a San Gimignano.

mercoledì 6 marzo 2013

Poufffff

E anche il pouf è arrivato! 
Abbiamo scelto di abbinare un pouf al nostro divano, per ottenere due posti in più in poco spazio.
Il modello scelto è lo stesso del divano, sia per collezione che per tessuto e colore. Quando abbiamo ospiti, il pouf è posizionato di fronte al divano, con al centro i due tavolini. Per i momenti di relax, invece, lo affianchiamo alla chaise longue, così il divano diventa maxi ;-)



Adoriamo il nostro salotto con questa luce che entra in salotto, ma... ancora senza tende... e libreria... shopping?!? ;-)

lunedì 4 marzo 2013

Balena!

Eh si! Avevamo proprio bisogno di un porta frutta. Come si può non averne uno?!?! ;-) Abbiamo scelto la divertente Balena di Seletti della collezione Fantastico Domestico. Cos'altro poteva esserci di più adatto per un'isola? Una Balena! ;-) Buon inizio settimana!


venerdì 1 marzo 2013

"LOVE" ripieni

Per ringraziare tutti i cuoricini rossi cliccati, restiamo in tema con una ricettina facile e veloce, cuori "LOVE" ripieni. Questi stuzzichini sono stati l'aperitivo del nostro S. Valentino, ma cambiando la scritta, saranno perfetti come finger food per qualsiasi occasione.


Ingredienti per 8 "LOVE":

Un rotolo di pasta sfoglia e un tuorlo
Caprino e erba cipollina
Sale grosso e pepe

Unire l'erba cipollina sminuzzata al caprino e condire il composto con il pepe. Con uno stampo a cuore, ritagliare 16 forme. Punterellare con una forchetta 8 cuori di pasta sfoglia e imprimere la parola scelta, con gli stampi a lettere, sui restanti 8. Posizionare il composto tra due cuori (la forma bucherellata sotto e il cuore con la scritta in alto). Unire bene i bordi e spennellare il tuorlo sulla superficie del cuore superiore con la scritta. Salare e infornare per 15/20 minuti a 180 gradi con forno ventilato.

Mangiare "LOVE" ripieni tiepidi, in compagnia, cliccando il cuoricino rosso per votare Details of Us ;-)