giovedì 29 novembre 2012

Details of us on My ideal home

Sorriso gigante! :-D My ideal home, uno tra i nostri blog preferiti e seguiti ogni giorno, ha pubblicato una nostra foto! Piccole soddisfazioni... che ti fanno sorridere e ti rendono felice. <3

Details of us on My ideal home

mercoledì 28 novembre 2012

Scatole per tutte le occasioni

Piano piano, la camera prende forma. Le pareti grigie ci sono, il letto bianco laccato anche... ok, ci mancano ancora un bel po' dei dettagli descritti in un precedente post, e che tanto desideriamo, ma già così ci piace molto. Non avendo ancora acquistato i comodini sospesi, abbiamo utilizzato delle scatole Ikea che già possedevamo. Il modello è Prant, sono dei contenitori in compensato, adatte per essere dipinte e personalizzate. Essendo una sistemazione temporanea, noi le abbiamo lasciate grezze. Sono molto pratiche, si prestano davvero a tanti usi, io per esempio la trovo perfetta per crochettare! Lascio all'interno il gomitolo e sfrutto il foro della scatola per l'uscita della lana. In questo modo non mi ritrovo come sempre con gomitoli ingarbugliati da qualche parte per la stanza... probabilmente mi può capire solo chi uncinetta ;-)



Sulle nostra pagina Pinterest, abbiamo creato una nuova board con le infinite possibilità di utilizzo di scatole in legno, carta, cartone ecc... curiosate in Details of a box

martedì 27 novembre 2012

Progetto Natale n°1: ghirlanda ingresso

Come detto ieri, la voglia di Natale è tanta! Ieri sera abbiamo concluso il nostro primo progetto natalizio: la ghirlanda per l'ingresso! Il nostro portone è di colore simile al mobile sul quale è stata fotografata, per questo abbiamo scelto il colore bianco panna e non rosso, in questo modo avremo più contrasto. La ghirlanda è stata realizzata in materiale di recupero, si tratta di una rotolo in tnt (tessuto non tessuto) ritirata da un magazzino di packaging per tessile, con questo tipo di nastro realizzavano le bordature delle borse in pvc. Abbiamo ritirato diversi rotoli in diverse altezze e colori, non vediamo l'ora di sperimentare altri progetti con questo materiale!



Per realizzarla basta davvero poco:
- ago grande da lana o pelle
- filo resistente tipo spago
- bordo tnt oppure stoffe, nastri o carta

Tagliare il nastro a diverse lunghezze. Piegare i nastri tagliati, come se si volesse creare il classico ventaglio di carta, ma in modo non troppo preciso. Infilare ago e spago attraverso i singoli nastri ripiegati puntando in diverse posizioni, non sempre al centro, per dare questo effetto mosso. Raggiunto il diametro desiderato annodare e tagliare il filo nascondendolo tra le pieghe del nastro.

lunedì 26 novembre 2012

Modalità Natale: ON

Meno un mese a Natale! Da ieri si è accesa la modalità Natale nella nostra testa! Non vediamo l'ora di preparare la casetta per le feste. Tante le cose a cui pensare: albero, decorazione ingresso, addobbi vari, table setting... felice! Ecco una selezione di idee trovate per il web alle quali ci vogliamo ispirare per le nostre decorazioni:

Stylizimo Blog

Livet Hemma

Design & Form

A Merry Mishap Blog

Simpe Leuk

Vtwonen

Annixen

E tante altre idee dal web curiosando in xmas ideas nella nostra pagina Pinterest.

venerdì 16 novembre 2012

White, grey and green

Qualche tocco di verde ci voleva! L'altro giorno i rami per il vaso "coperto", e ora la nostra prima pianta. Questa atmosfera ci piace molto, ancora un po' freddina, è vero, ma appena posizioneremo il quadro tutto sarà "scaldato" dalla luce meravigliosa della tela. A questo insieme di colori ci piacerebbe aggiungere del grigio chiaro e qualche tocco di colore pastello, ripreso dalle sfumature del dipinto. Buon week<3end!


Vaso Ovvio _ Sedie Kartell _ Lampada Artemide

lunedì 12 novembre 2012

"Copriamo i vasi dal freddo" step 2

Step 2, concluso! Primo vaso terminato! questo week end abbiamo fatto tappa dal fiorista per "scaldare" la casetta con un po' di verde. Abbiamo scelto piante grasse, forse più semplici da gestire, vedremo, e questi rami per il mio primo vasetto coperto! L'effetto ci piace molto, non abbiamo trovato nulla di bianco come detto in un post precedente, ma questo verde ci sta bene. In questo post, si riesce a spiare una parte di un quadro a noi molto caro, regalato da un'amica pittrice. Non vogliamo svelarlo fino a quando non sarà posizionato correttamente. In attesa di trovare il posto preferito, l'abbiamo collocato in sala tv, così da potercelo godere dal divano. Per ora ci divertiamo a spostare la tela per la casetta, ma crediamo che il posto migliore sia in soggiorno: un meraviglioso paesaggio come sfondo per la tavola da pranzo... <3


Casetta al completo!

La casetta è al completo! Dato che finalmente i lavori sono terminati, il nostro musetto peloso è arrivato tra noi. Felici! Sabato, shopping da ovvio! Abbiamo preso alcune cosette per la casa. Ok, lo zerbino non era un esigenza, ma ci è piaciuto tantissimo!

venerdì 9 novembre 2012

Organizziamoci!

Ispirati dalla tematica del gruppo Parola d'ordine, presentato sulla rivista Casa Facile, anche noi ci siamo organizzati! La dispensa era un delirio, tanti prodotti accumulati senza nessuna logica! Dalla mitica Ikea, abbiamo acquistato i contenitori Rationell Variera, e abbiamo organizzato la dispensa dividendo all'interno dei diversi contenitori le diverse tipologie di prodotto. Tutto ben in ordine e funzionale! Ora, togliendo la scatola che serve troviamo il tutto senza far cadere, come al solito, tutti i barattoli delle spezie! ;-)



Prima & Dopo, abbiamo guadagnato un ripiano. Prossimo step, organizzare il cassettone!

giovedì 8 novembre 2012

Meringhe!

Prima prova meringhe, superata!
La ricetta, più facile del previsto, l'abbiamo trovata qui. Ora vogliamo provare a farle colorate e, come suggerito da un'amica, inzuppate nel cioccolato, mmmm! Le abbiamo preparate, dopo la cenetta di ieri sera, molto tardi per papparcele, ma le abbiamo provate questa mattina a colazione, buone! Oggi, un mese alla preparazione dell'albero di Natale! Non vediamo l'ora! L'alberello nella nuova casetta!


Cenetta autunnale

Fagottino di pollo e patate in pasta brisée, Buoni!
Facile, facile e veloce, veloce: far saltare in padella il pollo, le patate e la cipolla il tutto tagliato a cubetti. A fine cottura aggiungere le proprie spezie preferite. Stendere la pasta brisée, posizionare i cubetti di pollo e patate e chiudere piegando i bordi. Posizionare i fagottini su di una teglia con carta forno e spennelare la pasta brisée con del tuorlo d'uovo sbattuto con un goccio d'acqua e sale. Infornare a 180° per 25 minuti.


Ora stiamo testando le meringhe! Sono in forno, speriamo bene! ;-)

mercoledì 7 novembre 2012

"Copriamo i vasi dal freddo" step 1

Il progetto "Copriamo i vasi dal freddo" è iniziato!
Il primo vaso è stato trovato e per metà ricoperto, ora siamo alla ricerca di uno più grande e di uno più piccolo. Vorremmo rivestirne tre in diverse dimensioni e, all'interno del più grande, mettere dei fiori o rami particolari. Se riusciremo sabato faremo tappa dal fiorista alla ricerca di qualcosa di carino. La postazione è stata decisa, li metteremo sul mobile bianco della sala, vogliamo creare un gioco di sfumature tra il bianco del mobile e dei fiori e il grigio della lana e del muro. Come inizio ci piace! 


martedì 6 novembre 2012

Il nostro studiolo!

Quando abbiamo deciso di ristrutturare la casetta, ho espresso i magici tre desideri al mio lui: la cucina con isola, un sogno fin da quando ero bambina, la cabina armadio, il sogno di tutte le donzelle, e lo studiolo, uno spazio tutto mio dove poter lavorare a computer e fare tutti quei lavoretti che hanno bisogno di un angolo craft, felice! Questo è il mio piccolo spazio tanto amato, ora è spoglio, ma le idee sono tante tante tante. Non vedo l'ora di poter iniziare a dare vita a questo spazio, per ora ci siamo attivati con internet, finalmente fra poco wi-fi a casa! 


lunedì 5 novembre 2012

Indecisione!

Pian piano gli scatoloni si spacchettano, e tutti i i vari acquisti fatti, finalmente prendono il loro posto. Abbiamo posizionato sullo spazio lavoro la mia tanto amata e attesa kMix  rossa fiammante, la super Lattissima Nespresso per il nostro favoloso cappuccio mattutino e la bellissima stampa metallica presa da Catalina House a Formentera, un negozio davvero delizioso!



Unico dubbio adesso: la mettiamo o meno la barra porta mestoli?!? Ci è sempre piaciuta, ma ora non sappiamo cosa scegliere! Per ora, comunque, la composizione del piano lavoro, ci piace! Felice :-)

venerdì 2 novembre 2012

Halloween greetings


Nulla, alla fine non abbiamo festeggiato Halloween. Trasloco, lavoro, stanchezza... troppe cose! Però ho preparato una bella torta a forma di osso! ;-)
Tristi per non aver preparato nessun invito, mostriamo quello dello scorso Halloween.


Cliccando sul link halloween greetings, potrete stampare il modello, magari su cartoncino arancione, come abbiamo fatto noi. Con del filo colorato, puntate il bottone direttamente sul cartoncino. Consegnate le card agli invitati, sul retro potrete indicare indirizzo e ora della festa. Ogni invitato potrà quindi ritagliare la figura e personalizzare la propria maschera! Noi, ad esempio, avevamo ritagliamo il cartoncino e fissato il pipistrellino al taschino per il mio lui e al cerchietto per me.


Purtroppo, siamo arrivati in ritardo con questo post, ma magari qualcuno avrà ancora qualche festa nel week end, no? ;-) Happy Halloween!

In preparazione per crochettare ...

Postazione, celo!
Materia prima, celo! :-)
Appena possibile, si parte con il progetto "copriamo i vasi dal freddo"! ;-)