mercoledì 27 febbraio 2013

Vote for Details of Us!

Votate per Details of Us! ;-)
Come detto nel precedente post, Details of Us partecipa a BLOGGER WE WANT YOU!
Votate per noi? Potete farlo ogni giorno, cliccando il cuoricino rosso al seguente link! :-)

lunedì 25 febbraio 2013

BLOGGER WE WANT YOU: Details of Us

Details of Us ha deciso di provarci. O meglio, di provarci ancora.
La prima volta, è stata quella in cui abbiamo deciso di aprire questo blog. Timidamente, senza troppo spargere la voce,  ma cercando di attrarre persone nuove, persone non conosciute. Persone che da qualsiasi parte del web, in un modo o in un altro, ci hanno raggiunti.  Quando vediamo, dalle statistiche del blog, che delle persone si sono fermate, anche solo per un istante, magari per caso, ma si sono fermate per quel breve momento, a guardare qualche cosa di noi, qualche piccolo dettaglio di noi, e allora si, la sorpresa è davvero grande.
E quindi eccoci qui a provare una nuova sfida, BLOGGER WE WANT YOU, un concorso indetto da GRAZIA.IT (il canale IT Lifestyle arte&design è il nostro preferito!). Per partecipare è stato chiesto di postare una presentazione. In effetti, non ci siamo mai veramente presentati, abbiamo sempre e solo riportato quel piccolo trafiletto in alto a destra: 

"Per chi ci conosce, per chi ci conoscerà. Per chi riceverà questo link, per chi lo incontrerà per caso.
Con la ristrutturazione della nostra casetta è nata la passione per l'home decor, la voglia di cimentarsi in progetti DIY e l'amore per la buona cucina improvvisandosi grandi Chef. Noi ci proviamo! Idee, spunti, fotografie, dettagli di noi e di quel che ci piace tanto." 

Vediamo di approfondirlo un po'.
Details of Us nasce dopo la ristrutturazione della nostra casetta, dopo le migliaia riviste sfogliate, dopo gli infiniti blog scovati nel web e dopo le mille fotografie fatte ad ogni minimo avanzamento lavoro finalmente conquistato. Details of Us nasce soprattutto da Noi, che dopo tre anni decidiamo di iniziare a vivere insieme. Insieme Noi: io, "la Mu", lui, "il Mu" e l'altro, il nostro "Musetto Peloso".
Details of Us nasce per la voglia di voler condividere qualche nostro dettaglio di vita, nulla di pretenzioso, semplici fotografie, ma che per noi significano molto. Ogni immagine è infatti per noi un altro obiettivo raggiunto, piccoli e significativi obiettivi raggiunti insieme. Scelte condivise che cercano ogni giorno di trasformarsi in realtà, dalle banali alle più impegnative, dalle più giocose alle più serie. Noi così ci divertiamo molto, speriamo di poter far sorridere anche le persone che passeranno a trovarci, a fare un giro ogni tanto nella nostra casetta. La casetta del Mu, della MU e del Musetto Peloso. La casetta di Details of Us. La porta è aperta e siete tutti benvenuti a venirci a trovare e sbirciare ogni giorno qualche piccolo dettaglio di Noi.

New look piano lavoro

Contenitore per mestoli trovato! Come detto in un post precedente, eravamo alla ricerca di un vaso, nell'attesa di risolvere il nostro dubbio riguardante la barra porta mestoli. Bene, l'indecisione non è stata ancora risolta, ma il contenitore è stato trovato, un semplice vaso in ceramica con una leggera sfumatura di beige. Adesso il nostro piano lavoro è ben organizzato: tagliere al centro, mestoli a portata di mano, ingredienti base pronti all'uso e ben etichettati. Ok, prima era molto più minimal, ma solo perché non avevamo ancora fatto abbastanza shopping ;-)


Tagliere, vasi vetro, porta spezie ceramica, mestoli tutto Ikea. Stampa metallica Catalina House. Planetaria K-Mix. Alzatina con campana Aton shop. Stencil lettere metallico Decochic.

domenica 24 febbraio 2013

Lovely Pink

Da qualche periodo mi lamento sempre per la voglia di fiori freschi e colorati per la casetta, ed ecco che il mio Mu mi ha accontentata con questo bellissimo mazzo di fiori nelle mille sfumature del rosa.
I fiori hanno il potere di cambiare completamente l'atmosfera di una casa. Guardandoli, ci illudiamo quasi di essere in primavera, mentre però, fuori sta nevicando... di nuovo :-(
Buona domenica a tutti!



In queste foto potete intravedere il fratello maggiore dei tavolini acquistati da Ovvio.

giovedì 14 febbraio 2013

Bread!

Rivistando un po', in Casa Facile di questo mese abbiamo riconosciuto il nostro mitico porta pane!
E' in vendita da Decochic, un carinissimo shop online. Abbiamo avuto l'occasione di conoscerlo alla fiera Creattiva a Bergamo qualche anno fa e ce ne siamo innamorati! Ogni volta acquistiamo da loro sempre qualche accessorio per la nostra casetta... ora attendiamo sabato per un nuovo shopping da Decochic ;-) Per chi fosse interessato questo weekend si terrà la fiera Creattiva, ecco il link alla registrazione per biglietti a tariffa ridotta.



giovedì 7 febbraio 2013

Pantone 17-5641 Smeraldo

Go green Go! Pantone 17-5641 Emerald, vivace, luminoso, verde intenso, è il colore dell'anno per il 2013. Per omaggiare questo vincitore, ci siamo colorati di smeraldo anche noi ;-) un pochino meno saturi però ;-) La voglia di primavera è forte... voglia di fiori freschi e colorati per dare qualche tocco green alla casetta! Ma perchè anche non dei cuscini !?!?

pic from easyliving

martedì 5 febbraio 2013

Little studiolo: Step N.1

Eccoci con il primo lavoro concluso per lo studiolo!
Volevamo un parte di parete, organizzata alla perfezione per il packaging. Detto, fatto! Con questa soluzione, sbirciata da Ikea, siamo riusciti ad organizzare carta regalo, nastri, spaghi, washi tape e gli altri "strumenti" utili alla preparazione di pacchettini. Soddisfatti del risultato!


Per la realizzazione abbiamo utilizzato sei binari porta mestoli grundtalviti e tasselli, ganci S, mentre il porta nastri, sempre Ikea, era già in nostro possesso dal Natale scorso, si presta a più utilizzi, da porta decorazioni natalizie, è diventato centro tavola, poi porta greetings e ora porta nastri.
E voi? Come avete organizzato carte e nastri?